Il 23° Rally di San Crispino – 2°Città di Gubbio, seconda prova del Trofeo Terra, dopo il riuscito esperimento della passata edizione che ha segnato il ritorno dei rally in Umbria su sterrati ricchi di fascino e storia, ospiterà interamente sul territorio di Gubbio la gara organizzata dalla Rubicone Corse, che lo scorso anno si concludeva a San Mauro Pascoli, in Romagna.
Il San Crispino 2010 sarà dunque un rally tutto umbro, con un percorso che sarà evoluzione di quello del 2009. La magica atmosfera di Piazza dei 40 martiri farà da teatro alla cerimonia di partenza (venerdì 30 aprile dalle ore 19.00), ai riordinamenti dei concorrenti previsti ogni tre prove speciali e alla cerimonia di arrivo (sabato 1 maggio dalle ore 19.00).
Il percorso prevederà tre differenti tratti cronometrati, tutti sugli sterrati limitrofi a Gubbio: Nerbisci, San Bartolomeo e Petazzano, classiche rese celebri dal Mondiale Rally, oggi riproposte in una gara che pensa in grande. Altra novità il parco assistenza, che sarà situato in zona Padule, a soli 4 chilometri da Gubbio, su un’ampia e moderna area che ospiterà agevolmente concorrenti, assistenze e pubblico.
Nel week-end del Rally, a Gubbio si svolgerà anche la celebre “Discesa dei Ceri”, coinvolgente spettacolo di origine medioevale in programma domenica 2 maggio. L’evento vedrà i portacolori delle contrade eugubine affrontarsi in una sfida di grande fascino e tradizione, che ogni anno richiama numerosi visitatori.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…