Domenica sul circuito della Pista Salentina di Torre San Giovanni – marina di Ugento, ennesimo successo per Ivan Pisacane della scuderia automobilistica Casarano Rally Team che ha conquistato la sua prima affermazione stagionale aggiudicandosi la vittoria assoluta nel 3° Trofeo Pista Salentina di Slalom.

L’esperto driver leccese ha vinto entusiasmando il pubblico con il tempo di 2’32”96, un crono fatto segnare nella prima manche affrontata dal forte pilota senza alcun errore e sfruttando a pieno l’elevato potenziale della Renault New Clio.

Cogliendo il successo assoluto, Pisacane (vincitore lo scorso anno del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona) si è anche imposto nella classifica di classe A3 precedendo Tommaso Memmi che ha chiuso la gara con una analoga vettura piazzandosi in terza posizione assoluta, per il giovane pilota di Casarano che ha guidato per la prima volta una due ruote motrici dotata di cambio sequenziale, un risultato più che ottimo colto nella seconda manche durante la quale è riuscito a trovare un feeling perfetto con la vettura.

Secondo posto in N2 e 6^ posizione assoluta per Gianluca Martina tornato ad indossare guanti e tuta dopo un anno di assenza. Alla guida della sua Peugeot 106 il pilota di Cavallino ha saputo difendersi bene mancando la vittoria di classe per poco più di un secondo.

L’esordiente Massimo Toma ha invece colto alla guida della Renault Clio Rs light il successo in N3. Una gara la sua affrontata con puro spirito di divertimento ma con la giusta concentrazione che gli ha permesso grazie ad una eccellente seconda manche di chiudere nono nella generale migliorando il suo precedente crono di ben 4”75.

Un altro positivo rientro dopo un lungo infortunio è stato quello che ha visto scendere in pista al volante di una Opel Astra Gsi Leonardo Crisigiovanni finito decimo assoluto e secondo in classe VSO/A3. Un risultato che lui ha voluto dedicare al figlio di Bruno Scolaro (l’ex preparatore della vettura) scomparso a seguito di una terribile malattia.

Classifica Finale Assoluta 3°Trofeo Pista Salentina.

1. Luigi Pisacane – Renault New Clio Sport – 2’32”96
2. Santo Siciliano – Opel Astra Gsi – 2’35”79
3. Tommaso Memmi – Renault New Clio Sport – 2’36”58
4. Sergio Pepe – Peugeot 106 16v – 2’41”44

5. Mario Vincenti – Renault Clio Williams – 2’42”16
6. Gianluca Martina – Peugeot 106 16v – 2’42”78
7. Francesco Rizzello – Citroen C2 – 2’43”42
8. Mauro Adamuccio – Lancia Delta Hf – 2’44”67
9. Massimo Toma – Renault Clio Rs light – 2’45”39

10. Leonardo Crisigiovanni – Opel Astra Gsi – 2’46”44