Il 18 marzo apertura delle iscrizioni per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino. La gara in calendario per il prossimo mese di aprile, valida per il challenge nona zona, comincia a far parlare di se. La Rassinaby Racing, ormai ha messo a punto tutti i dettagli della gara: Programma, percorso , logistica.

Grandi protagonisti, come sempre, gli equipaggi, che anche quest’anno hanno cominciato con grande anticipo a prenotare il loro posto in Gallura. Dal 18 marzo prossimo cominceranno ad arrivare le iscrizioni e la gara entrerà nel vivo. La manifestazione ha scatenato anche per questa nona edizione, l’interesse e l’attenzione di equipaggi, scuderie e team da bregioni d’oltre Tirreno quali , per esempio, la Liguria, il Piemonte e la Lombardia.

Sergio Morabito e Tania Galvan, così come Pino Fiore e Anna Garello, hanno già confermato la
loro presenza. Il parco partenti , arricchito anche dalla presenza di nuovi team , conterà sulla
presenza degli equipaggi sardi, capaci di calamitare l’attenzione di media e appassionati. La scorsa edizione oltre alla bella vittoria di Maurizio Diomedi e di Antonello Bosa su Peugeot 207 Super 2000, anche una serie di ottimi piazzamenti nelle classi . Enrico Riccardi e Fabrizio Baldini, 1° di N4, nella classe Super 1600 ottimo primo posto per Ivan Pisciottu e Alessandro Silecchia , in N3 Roberto Cocco e Isacco Turchi su Renault clio Rs , Roberto Salaris e Giampaolo Mura in R3C, in FN3 su Renault Clio Giovanni Maria Piras e Duilio Gudenzi.

A fine gara esternò tutta la sua felicità Mario Murtas navigato da Daniela Deias su Citroen Saxo VTS primi in N2, Matteo Cogoni e Massimo Salotti primi di classe R2B su una Citroen C2, Giovanni e Pietro Saddi su Ford Escotr Cosworth ottennero un bel primo posto in FN4. A bordo della Fiat 600 primi di classe A0 Giovanni Santin e Ivo Galletti. In FA6 Giovanni Sanna e Fabrizio Craba su Opel Corsa GSI, in FA5 sulla Peugeot 106 rally portò a casa la coppa di primo di classe Sergio Dispenza navigato da Patrizio Masala, chiusero il gruppo dei primi di classe Antonio Cocco e Maya Barbero in A7 su Seat Ibiza.

Quest’anno la partenza è per sabato 17 aprile alle ore 18.30 dalla centrale e rinnovata Piazza del
Popolo. Otto le prove speciali divise fra sabato e domenica con arrivo della prima auto domenica
alle ore 14.30. Invariato il quartier generale, ospitato dal Teatro Comunale Santa Croce.

La gara è valida per il Trofeo Matteo Mannazzu, riservato al miglior navigatore, e per il Trofeo
Pasquale Pianezzi riservato, invece, al pilota più giovane. L’edizione 2010 offrirà agli equipaggi il consueto e collaudato standard organizzativo, con particolare attenzione allo spettacolo sportivo, garantito dalle interessanti novità offerte dal percorso ricco di novità rispetto alle passate edizioni.