Dopo Andrea Navarra, un altro pilota ritorna nel Cir per portare a casa il titolo 2010. Si tratta di Elwis Chentre, campione del Trofeo Rally Asfalto 2009, che si presenta a bordo di una Peugeot 207 S2000 ex team Kronos.

Chentre torna a correre su una S2000 dopo il Rally di Sanremo 2009, evento unico del Cir 2009 per il pilota valdostano che lo scorso anno si è dedicato al Tra, conquistandolo.

Queste le prime parole di Chentre, pilota del Team Vieffecorse:

“La decisione del Team Vieffecorse non può che rendermi estremamente felice e mi carica in modo particolare: al volante di una Peugeot 207 S2000 potrò affrontare il Campionato Italiano Rally con la certezza di poter fare bene e di avere finalmente la possibilità di lottare per il primato assoluto”, ha dichiarato entusiasticamente Elwis Chentre.

“La stagione 2009 nel TRA al volante della performante Citroën Xsara WRC mi è certamente servita per prendere confidenza con le quattro ruote motrici e con potenze di motore elevate, ora si tratta di mettere a frutto nel migliore dei modi il bagaglio tecnico acquisito. Sono convinto che la competenza dell’equipe tecnica del Team Vieffecorse avrà un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati e so che la squadra è piena di motivazioni ed assai preparata tecnicamente per affrontare la stagione agonistica nel migliore dei modi: a me il compito di non deluderne le aspettative e di ripagare tutto l’impegno che è stato profuso in questi anni per portarmi ai vertici della specialità”.

Il primo impegno agonistico di Elwis Chentre con la nuova vettura è fissato in occasione del 34° Rally 1000 Miglia, prima gara del Campionato Italiano 2010, in calendario a Brescia per i giorni 22, 23 e 34 aprile. Prima della gara è già stata programmata un’intensa sessione di test per permettere al pilota di prendere il dovuto feeling con l’impegnativa 4×4 francese.