I ‘gioielli’ del passato partiranno in coda alla gara moderna, pronti ad offrire uno spettacolo unico, ricco di fascino e di storia, con esemplari da corsa che hanno scritto pagine memorabili di storia sportiva. Il percorso si sviluppa prevalentemente nell’alta Valle d’Aosta: sono in programma tre prove speciali da ripetere due volte e una, la tradizionale Col San Carlo, tre volte. Le altre prove speciali di disputano nei tratti cronometrati Sarre-Sarriod, Cerellaz e Saint Marcel-Fenis, mentre il parco assistenza quest’anno sara’ allestito nell’area ex Cogne di Aosta. Dopo la distribuzione del ‘Road book’ ai concorrenti e la fase delle ricognizioni del percorso, il 16 aprile, alle 17,01, e’ prevista la partenza del primo pilota da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nel centro Saint-Vincent.
I concorrenti affronteranno le prime due prove speciali, prima del ‘riordino’ per il riposo notturno di Aosta. La sfida riprendera’, poi, il giorno seguente alle 8 con arrivo previsto a Saint-Vincent intorno alle 18,30. Diverso, nel finale, il programma per le vetture storiche: i concorrenti non effettueranno le ultime due ‘speciali’, ma andranno direttamente all’arrivo, previsto 30 minuti prima delle auto moderne, con premiazione sul palco.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…