L’International Rally Series e la Sports Training Academy hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la produzione di DVD con i filmati video delle prove speciali dell’intera serie 2010.Destinati a chi ha già frequentato il corso di formazione “Rallynote SRS”, i DVD consentiranno a piloti e navigatori di poter fare le note e correggerle senza passare fisicamente sulle prove speciali, con gran risparmio di tempo e costi.

“Siamo sempre attenti alle novità, specie a quelle che possono migliorare la sicurezza attiva delle competizioni, così abbiamo colto al balzo l’opportunità di inserire questa innovazione nel nostro format. Un sistema di ricognizioni che vogliamo promuovere soprattutto tra i giovani collaborando anche nell’organizzazione degli appositi corsi di formazione.” conferma il Comitato Organizzazione della Serie. “Presto stabiliremo un calendario che pubblicheremo sui rispettivi siti.” “Dopo la recente adozione dei nostri protocolli anche da parte della Caneva Rally School, la produzione dei DVD con i video delle prove speciali della International Rally Series rappresenta il primo passo per la diffusione del sistema di ricognizioni Rallynote SRS che, ricordo, non sostituisce i passaggi regolamentari pre-gara, ma consente di arrivarci con una straordinaria preparazione effettuata a casa, con gran risparmio di costi e soprattutto in totale sicurezza.” dichiara Claudio Micci, Chairman di Sports Training Academy.

I DVD saranno prodotti in qualità “fullHD” e commercializzati da Sports Training Academy attraverso il sito www.sportstrainingacademy.org. Consegnati con corriere espresso lo stesso giorno della pubblicazione del percorso di ogni singola gara, l’acquisto è riservato esclusivamente a chi ha già frequentato l’apposito corso di formazione.