Vediamo i promossi e i bocciati del Rally del Messico secondo Rally.it

Promossi


Sebastian Loeb (1°): è senza dubbio il pilota più forte del Wrc. In Messico fa una gara meravigliosa, coronata dal primo posto. In vista del campionato piloti facciamo una breve riflessione. Loeb in Svezia non era in forma e ha chiuso secondo, Hirvonen in Messico non era al top e ha chiuso quarto. I conti si fanno alla fine però vince il più costante….

Petter Solberg (2°): passa dalla delusione svedese alla gloria del Messico. E’ stato il vincitore della piazza d’ onore nella difficile lotta per la piazza d’ onore con Ogier. Potrebbe essere la sorpresa del Campionato.

Citroen: piazza 3 vetture sul podio, batte nettamente la rivale americana. Premio alla squadra che ha azzeccato tutte le scelte, voto alto anche per il giovane Sebastian Ogier che rappresenta il presente e il futuro del rallismo.

Bocciati


Kimi Raikkonen: sappiamo quanto sia difficile passare dalla pista ai rally, ma si è ritirato 2 volte su 2 con vetture distrutte. Note positive: veloce nelle ps fino all’ incidente, fa parlare di se e sembra respirare un’ aria allegra anche dopo gli incidenti. Go Kimi…la strada è quella giusta!

Mikko Hirvonen (4°): male sulla terra messicana già dallo shakedown, deve essere soddisfatto del 4° posto. Gasato dopo Montecarlo e Svezia, deve fare un bagno di umiltà, non sarà facile battere Loeb.

Ford: sconfitta pesantissima. Nessuna vettura sul podio, in difficoltà fin dall’ inizio. La gara messicana è stata vinta dalla Citroen grazie agli Junior Team. Citroen schiera Solberg P. (cliente), Ogier (Junior Team) che hanno dato spettacolo. Ford propone Wilson, Solberg H. e ha aggiunto Block. La corsa al titolo Costruttori passa dagli Junior Team…occhio Ford!!!