Categories: Altri Rally

Meteco Corse doppietta al Rally del Canavese

“Mentre Andrea Sala e Andrea Marchesini spruzzano spumante sulla pedana di arrivo , Luciano Chiaramello si gode la giornata trionfale. “Avevamo un lotto di piloti al via che potevano fare bene , ma un risultato così tondo è oltre le migliori aspettative. Sette equipaggi al via , sei traguardo sono la ciliegina sulla torta di una doppietta veramente fantastica”.

Sala e Marchesini all’esordio sulla Peugeot 206 Word Rally Car hanno impresso fin dalle prime battute di gara un ritmo impressionante vincendo con largo margine i primi tre passaggi per poi “transitare” sull’ultimo passaggio per non correre alcun rischio che avrebbe potuto rovinare una giornata trionfale. Ultima prova andata al compagno di scuderia Gianfranco Vedelago navigato da Daniele Quattrocchio Il driver carmagnolese , con la Mitsu Evo della Evo Motorsport ,su un fondo reso viscido ed insidioso dal fango portato in strada dai gran “tagli” ha estasiato il pubblico con passaggi molto spettacolari ed un tempo che ha consolidato un secondo posto assoluto finale giunto dopo una gara che pareva compromessa a causa di un problema al differenziale patito nel corso del secondo passaggio.

Gran gara, come da copione, anche quella del giovane Stefano Alberini con Manuel Fenoli al volante della Renault Clio della Gima che ha concluso sesto assoluto , primo in Classe R3, dopo una gran battaglia con l’identica vettura di Alessandro Bosca e Roberto Aresca. Ottavo posto assoluto per Alessandro Ribaldeschi e Vilma Tessiore in gara sulla Mitsubishi evo 9 i quali non hanno mancato di dare spettacolo.

Gara subito segnata da una foratura quella di Augustino Petteuzzo ed Elio Tirone che, con la Punto Abarth di D’Ambra, hanno dovuto accontentarsi di un quarto di classe al di sotto delle aspettative del driver torinese.

Bene Mario Minella che ha concluso sesto di classe con la Clio della CA Racetech mentre il giovane astigiano Gabriele Balzola , all’esodio con l’impegnativa Super 1600, ha portato al traguardo , senza un graffio, la vettura di Balbosca .

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago