A poco meno di un mese dal 25 aprile, data dell’evento, le iscrizioni al 3° Saluzzo Master Show che si svolgerà negli ampi piazzali del foro boario di Saluzzo in Provincia di Cuneo sono praticamente chiuse. In pochi giorni sono arrivate oltre 40 adesioni, numero massimo consentito per un corretto svolgimento della manifestazione, e gli organizzatori a malincuore hanno dovuto rinunciare ad altri pretendenti escludendo fior di vetture.

Un parterre di partecipanti che sicuramente renderà la giornata effervescente e vivace. Si confronteranno, in una kermesse che vedrà prevalere la sfida sportiva a quella agonistica, vetture storiche e moderne tra cui Lancia Delta, Ford Sierra, 037, Stratos, 124 Abarth, Clio R3, WRC Citroen e Skoda, Clio Super 1600, Mistubishi e Subaru N4, Proto di ogni marca da slalom e salita, Bmw M3, Ford Escort, Porsche, pilotate da drivers e gentleman drivers particolarmente esperti nel controsterzo provenienti da tutto il nord Italia.

Una grande giornata di sport e divertimento che vedrà accomunati piloti ed appassionati nel ricordo dell’indimenticabile Pierino Beltrandi detto il “baffo”.

Dopo il successo dell’edizione 2009, che nonostante una grigia e a tratti piovosa giornata di primavera ha fatto registrare la presenza di ben 5mila spettatori, 35 vetture da gara con altrettanti piloti tra cui lo svizzero Max Beltrami, i cuneesi P.G. Deila e Dario Cerrato, una decina di espositori, l’organizzazione riproporrà la stessa formula con l’aggiunta di qualche novità. Resterà pressoché uguale il circuito, allestito in totale sicurezza per il pubblico, che consentirà l’esibizione di due vetture per volta, che, partendo dai lati opposti del percorso lo effettueranno senza incrociarsi mai.

Nell’area expo oltre alla presenza di una struttura per la scuola di guida sicura, stand espositivi e giochi per bambini, verrà allestita un area ristoro-catering a disposizione di tutti, pubblico, piloti, assistenze. Un abbinamento motoristico-gastronomico voluto per avvicinare sempre più il pilota all’appassionato. Un ampia e spaziosa area service sarà a disposizione dei mezzi di assistenza.

A corollario dell’evento principale torna il Raduno Lancia Delta Integrale giunto anch’esso alla 3^ edizione (più di 80 vetture nel 2009), organizzato dal Club valsusino “Lancia DeltaOne” che porterà nel capoluogo del Marchesato, tra sabato e domenica, una carovana di auto stradali e da competizione nel segno della Casa dell’Elefantino, provenienti da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero.

Per informazioni sui due eventi consultare il sito dell’organizzazione: www.sportrallyteam.it

Il programma:

Domenica 25 aprile 2009 – Saluzzo piazzali del foro boario

  • Ore 8.30: arrivo vetture partecipanti
  • Ore 9.15: sfilata per le vie centrali di Saluzzo
  • Ore 10.00: inizio della kermesse
  • Ore 18.00: termine della kermesse, cerimonia di saluto con la premiazione di tutti i partecipanti

Dalle 14.00 alle 17.00 saranno esposte, a lato dell’area expò, le vetture partecipanti al Raduno Delta