Gli organizzatori hanno rivelato che stanno valutando diversi progetti per il futuro, compresa la possibilità di un ritorno in Africa. La Dakar si trasferì in Sudamerica nel 2009, per motivi di sicurezza, visto il rischio di attentati terroristici.

Il Rally Dakar si svolgerà in Sudamerica per il terzo anno consecutivo. Lo hanno confermato oggi gli organizzatori che hanno detto che il rapporto costruito con l’Argentina e il Cile, così come l’entusiasmo visto tra gli spettatori, li ha portati a proporre una terza edizione per l’edizione 2011. “Poter contare su di nuovo la Dakar è un sogno che si avvera per l’Argentina”, ha detto Henry Meyer, il segretario di Stato per il Turismo argentino.

“Negli ultimi due anni, oltre all’aspetto sportivo, abbiamo mostrato al mondo intero (più di 190 paesi), i nostri paesaggi e la nostra gente. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto alla nuova Dakar e a chi ha lavorato molto duramente per essere in grado per farlo”. Gli organizzatori hanno anche rivelato che stanno valutando diversi progetti per il futuro, compresa la possibilità di un ritorno in Africa. La Dakar si trasferì in Sudamerica nel 2009, dopo che gli organizzatori furono costretti ad annullare l’edizione 2008 in Africa per motivi di sicurezza, visto il rischio di attentati terroristici.