Categories: News

Per il terzo anno il Rally Dakar resta in Sudamerica

Gli organizzatori hanno rivelato che stanno valutando diversi progetti per il futuro, compresa la possibilità di un ritorno in Africa. La Dakar si trasferì in Sudamerica nel 2009, per motivi di sicurezza, visto il rischio di attentati terroristici.

Il Rally Dakar si svolgerà in Sudamerica per il terzo anno consecutivo. Lo hanno confermato oggi gli organizzatori che hanno detto che il rapporto costruito con l’Argentina e il Cile, così come l’entusiasmo visto tra gli spettatori, li ha portati a proporre una terza edizione per l’edizione 2011. “Poter contare su di nuovo la Dakar è un sogno che si avvera per l’Argentina”, ha detto Henry Meyer, il segretario di Stato per il Turismo argentino.

“Negli ultimi due anni, oltre all’aspetto sportivo, abbiamo mostrato al mondo intero (più di 190 paesi), i nostri paesaggi e la nostra gente. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto alla nuova Dakar e a chi ha lavorato molto duramente per essere in grado per farlo”. Gli organizzatori hanno anche rivelato che stanno valutando diversi progetti per il futuro, compresa la possibilità di un ritorno in Africa. La Dakar si trasferì in Sudamerica nel 2009, dopo che gli organizzatori furono costretti ad annullare l’edizione 2008 in Africa per motivi di sicurezza, visto il rischio di attentati terroristici.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

19 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago