Federico Villagra su Ford Fiesta S2000, Nesser Al-Attiyah su Skoda Fabia S2000 e Jan Kopecky su Skoda Fabia S2000 hanno concluso i test di preparazione al Rally Argentina, terzo evento del calendario IRC.
Per Villagra, soprannominato Coyote, questa è stata la prima volta alla guida della sua nuova Ford Fiesta S2000: “La vettura ha una scocca fantastica, che ti permette di sterzare e fermarti in maniera impeccabile. C’è una differenza sostanziale di potenza con le WRC, ma si lascia guidare benissimo anche se devo faticare non poco per usare la retromarcia. Sarà dura, ma il mio obiettivo è il podio”
Nasser Al-Attiyah: “Ho in programma sette eventi IRC quest’anno e sarebbe fantastico poterli vincere tutti. Ma, con il nostro budget possiamo fare anche più rally nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Meeke sarà un avversario temibile e difficile da battere. Arriverà carico in Argentina dato che ha vinto in Brasile. Amo questo evento, è uno dei miei favoriti. Sarà fantastico ritornare in Argentina dopo aver concluso il Dakar Rally in seconda posizione a Gennaio”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…