Categories: Altri Rally

Rally Argentina video test

Federico Villagra su Ford Fiesta S2000, Nesser Al-Attiyah su Skoda Fabia S2000 e Jan Kopecky su Skoda Fabia S2000 hanno concluso i test di preparazione al Rally Argentina, terzo evento del calendario IRC.


Per Villagra, soprannominato Coyote, questa è stata la prima volta alla guida della sua nuova Ford Fiesta S2000: “La vettura ha una scocca fantastica, che ti permette di sterzare e fermarti in maniera impeccabile. C’è una differenza sostanziale di potenza con le WRC, ma si lascia guidare benissimo anche se devo faticare non poco per usare la retromarcia. Sarà dura, ma il mio obiettivo è il podio”


Nasser Al-Attiyah: “Ho in programma sette eventi IRC quest’anno e sarebbe fantastico poterli vincere tutti. Ma, con il nostro budget possiamo fare anche più rally nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Meeke sarà un avversario temibile e difficile da battere. Arriverà carico in Argentina dato che ha vinto in Brasile. Amo questo evento, è uno dei miei favoriti. Sarà fantastico ritornare in Argentina dopo aver concluso il Dakar Rally in seconda posizione a Gennaio”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago