Kimi Raikkonen dopo aver gareggiato in Svezia e in Messico, con un epilogo non molto felice, è convinto che il rally di Giordania sarà una delle sfide più ardue della sua carriera rallistica.
Dopo aver completato due giorni di test in Francia l’esperienza di Raikkonen sullo sterrato non è certo aumentata di molto ed è per questo che il pilota è preoccupato per la gara in Giordania, le speciali della Giordania infatti sono completamente diverse da quelle che Raikkonen ha affrontato fin’ora e non sarà certo una passeggiata guidare su strade coperte di sabbia e ciottoli.
“Le speciali di questo rally sono completamente diverse da quelle a cui ho partecipato fin’ora. Non so cosa aspettarmi, ma sono sicuro che sarà una sfida difficile. Ho bisogno di più tempo alla guida della vettura, il mio obiettivo principale sarà quello di arrivare fino alla fine”
Il rally di Giordania è una sfida nuova anche per il navigatore di Kimi, Kaj Lindstrom: “Quello che è successo in Messico non ha nulla a che fare con le note. In Giordania proseguiremo con il lavoro che abbiamo iniziato quest’anno e faremo in modo di arrivare fino alla fine”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…