Categories: WRC

Rally Messico. Kimi Raikkonen, prime impressioni dalla ricognizione

Raikkonen ha completato oggi la ricognizione delle 22 prove del Rally del Messico, settimo rally della sua carriera in questo nuovo sport. La sua schiena è guarita completamente e le sue impressioni sono state positive anche se questo sarà un rally difficile quasi quanto quello di Svezia.

“Mi fa molto piacere vedere posti nuovi e cose diverse. L’evento non è esattamente come me l’aspettavo, le prove sono abbastanza difficili e piene di curve, ma ci sono anche molti tratti simili al Rally della Finlandia. La buona notizia è che le strade sembrano molto più consistenti di quelle che ho affrontato in Svezia, anche nella vettura di ricognizione non ho visto molte variazioni del fondo stradale. Come sarà quando affronterò le prove a tutta velocità non lo so proprio, ma ci sono ancora molte cose che non so sui rally!”

Il mancato test prima dell’evento a causa del dolore alla schiena, non ha influito sulla fiducia di Kimi Raikkonen nelle sue capacità.

“La mia schiena è apposto ora, dovrò indossare una cintura renale durante il rally ma sono sicuro che non avrò altri problemi. Se avessi avuto dolore lo avrei avvertito già durante la ricognizione. Non sono preoccupato per aver saltato le prove, il team ha molte buone informazioni questo rally. Il mio obiettivo è aumentare il feeling con la vettura e mettere in pratica quello che ho appreso fin’ora, e probabilmente riuscirò a fare alcuni buoni tempi. Allo shakedown di domani abbiamo in programma di fare piu’ giri possibili in modo da avere un buon feeling con la strada. Mi piace molto il Messico, anche se durante la ricognizione sono stato davvero sorpreso dalla potenza che si perde a causa dell’altitudine. Siamo stati accolti molto bene da tutti e mi piace il cibo messicano, e so che ci divertiremo. Dopotutto il Messico è famoso per questo!”

Kimi è molto migliorato nell’interpretazione delle note lette dal suo copilota Kaj Lindstrom: “Abbiamo aumentato il livello di dettaglio delle note, la nostra ricognizione è stata molto buono e posso dire che Kimi ha avuto un ottimo feeling con le ps. Spero che tutte le prove vadano bene, ma ce ne sono alcune che crediamo andranno molto bene come la PS3 e la PS12. Inoltre la nostra posizione di partenza ci sarà di aiuto”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago