Categories: Altri Rally

Successo di iscrizioni per il Ronde Città di Forlì

Proservice, continua la preparazione della Ronde di Forlì, Rally Nazionale, che avrà la sua location nella cittadina di Castrocaro, con direzione gara e sala stampa nell’accogliente Grand Hotel Terme.

In PROSERVICE, sono pervenute oltre cinquanta adesioni, fra vetture moderne e storiche, si prospetta già in un parco macchine di alto livello.

In questa occasione vorremmo fare presente che potranno partecipare vetture di particolare interesse storico – in coda con classifica a parte – per un massimo di 15, definite e che verranno definite come vetture di classe “Speciale – CS”. Queste auto dovranno essere vetture ex-rally, in assetto da competizione, e dovranno aver gareggiato nel periodo compreso tra il 1966 ed il 1986, regolarmente targate ed immatricolate ed assicurate. Inoltre tra queste vetture potranno essere ammesse, a discrezione dell’organizzatore, vetture di particolari modelli di interesse storico-sportivo, nelle originali configurazioni da competizione, costruite comunque entro il 1992.

Le iscrizioni agevolate chiuderanno il 31 marzo, mentre il termine ultimo sarà il 5 aprile.

Infine, come già detto precedentemente vi saranno nuove e importanti novità nel campo televisivo, stampa, internet, apparecchiature con nuova tecnologia per il cronometraggio, motor home e montepremi finali, come la scorsa edizione. Come per la prima edizione della Serie IRS vi sarà il Super Rally Ronde, con la riammissione delle vetture che si fermeranno in gara.

Proservice S.r.l. e la Sports Training Academy insieme per migliorare la sicurezza nei rally.

Proservice S.r.l. e la Sports Training Academy hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la produzione di DVD con i filmati video delle prove speciali. Destinati a chi ha già frequentato il corso di formazione “Rallynote SRS”, i DVD consentiranno a piloti e navigatori di poter fare le note e correggerle senza passare fisicamente sulle prove speciali, con gran risparmio di tempo e costi.

Si ricorda inoltre che le verifiche tecnico-sportive si svolgeranno sabato 10 aprile, così come lo shakedown e la passerella di partenza,. La prova speciale, interamente su asfalto, (della lunghezza di circa 12 km), da ripetersi per quattro volte consecutive, vedrà il via domenica 11 aprile. L’arrivo è previsto alle ore 17.00 nella Piazza Garibaldi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

19 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago