Il boss della Ford Malcolm Wilson ha ufficializzato il nome del pilota di punta della Fiesta S2000 nel Campionato Irc. Si tratta di Andreas Mikkelsen, pilota finlandese di 20 anni, che ha già disputato il Rally di Svezia valido per il Campionato Wrc.

A partire dal prossimo Rally di Sardegna, la Ford ha deciso di schierare Mikkelsen come prima guida, prendendo il posto del bravo Hirvonen che ha Montecarlo ha portato la vettura americana sul gradino più alto del podio. Il talento finlandese cercherà di emularlo aiutato in ogni gara dell’ Irc da un pilota Ford locale, ad esempio Bernardo Sousa in Portogallo. Mikkelsen disputerà 7 gare a partire dalla Sardegna, perciò salta la trasferta sudamericana e una gara che non è ancora stata decisa.

Malcolm Wilson prima di ufficializzare il nome di Mikkelsen ha fatto un sondaggio con Gronholm, padrino della Fiesta S2000, ma il quarantenne finlandese non ha dato una risposta convinta al boss, forse deluso dalla sua prova svedese. E’ probabile che Marcus torni sul sedile sinistro di una vettura da rally prima della fine della stagione nel Campionato Wrc, mentre sarà più difficile vederlo su una S2000.

A partire dalla Sardegna ritroveremo piloti che mancano da qualche mese: Freddy Loix, Tony Gardemeister, Nicolas Vouilloz e Andreas Mikkelsen.