- 0share
- Condividi
- Newsletter
Sono quattro le Citroen al comando del Rally del Messico. Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nello shakedown di Giovedì, Petter Solberg si conferma essere il pilota più veloce dopo la SS2.
In questa prima giornata di gara non sono previste piogge e la temperatura, alle 7 del mattino, era di circa 10°C. Nel pomeriggio invece è prevista una temperatura di circa 26°C. Hirvonen ha avuto il discutibile onore di essere il primo a partire.
Hirvonen, sesto in classifica generale dopo la SS2, ha completato la SS1 senza il paraurti posteriore della sua Ford: “E’ difficile dire quanto abbia influito la posizione di partenza, ma la mia guida è stata pessima. La prova è iniziata bene, ma c’era un sacco di roba per strada. La strada era molto sdrucciolevole, davvero un pessimo inizio”
Loeb, quarto in classifica generale con la sua Citroen Total team C4 WRC: “E’ andata bene, ho perso un po’ di tempo nella prima parte a causa della sabbia, poi la strada era pulita e non ho avuto nessun problema. Ho provato ad avere un buon ritmo, sicuramente Mikko ha pulito una striscia di strada sul percorso ma non potevo seguire quella striscia per tutta la prova. Una buona guida comunque, credo”
Latvala, anch’esso a bordo di una Ford, è scontento della prestazione generale della sua guida: “La vettura va bene ma non riesco a prendere il ritmo giusto. Non sono ancora preoccupato, ci sono ancora molte prove da affrontare”
Dani Sordo, terzo in classifica generale: “Non è andata male, ma la strada era più pulita per me. Il feeling era molto buono, ho provato a spingere di più ma è più importante arrivare alla fine della gara. Sono davvero contento”
Sebastien Ogier, secondo in classifica a 14 secondi da Solberg: “Sappiamo di avere una buona posizione in classifica, ora dobbiamo solo guidare bene senza rischiare troppo.”
Solberg, partito ottavo in ordine di partenza a causa del suo pessimo risultato in Svezia, è riuscito a concludere la SS2 con un distacco di 14.4 secondi da Ogier: “Sappiamo tutti che l’ordine di partenza aiuta, su questo non ci sono dubbi, ma è sempre un buon tempo. Ho perso un pò all’inizio della prova, la vettura va bene… non come in Svezia!”
Ken block ha completato in nona posizione, mentre Kimi Raikkonen decimo dopo la SS1 si è fermato durante la SS2, pare per una pietra, ed ha concluso la prova ultimo con +35 minuti dal primo in classifica. Nel momento in cui scriviamo si sta disputando la SS3. Aggiornamenti a breve.