Categories: WRC

WRC: Raikkonen. Ci rifaremo al prossimo rally, vettura distrutta

Raikkonen ha avuto una partenza non facile nel WRC, è anche vero che è solamente al suo settimo rally e ha bisogno di molta più esperienza. Il Rally del Messico è iniziato per lui con un buon tempo sulla prima SS, più veloce di Ken Block, ma aver colpito una pietra durante la SS2 gli è costato la rottura del braccio dello sterzo e più di 35 minuti di ritardo scivolando così in trentesima posizione.

Nonostante tutto è riuscito a continuare la sua corsa facendo segnare il settimo tempo più veloce durante la SS3 e dei tempi di tutto rispetto durante le successive PS, purtroppo per un errore sulla PS7, al chilomentro 18.87 praticamente vicino all’arrivo, ha perso il controllo della sua vettura distruggendola.

Fortunatamente sia Kimi che il copilota, Kaj Lindstrom, ne sono usciti illesi.

“E’ stato un evento davvero sfortunato, la vettura è scivolata larga in un tratto di strada scivoloso finendo al lato della strada e rotolando varie volte. Speravo in qualcosa di buono durante questo rally, ma è solamente il secondo evento a cui partecipo e sto ancora imparando. E’ normale venire sorpreso da qualcosa che non ti aspetti quando stai imparando qualcosa di nuovo e quel qualcosa è quello che mi è successo oggi. Il mio piu’ grande dispiacere è che non potremmo continuare la gara. Ho avuto un buon feeling con la vettura e volevo spingere ancora per vedere cosa avrei potuto fare. Sono sicuro che saremo più forti alla prossima gara, mi sto divertendo parecchio in questa avventura nei rally con la Red Bull”

Lindstrom, copilota di Kimi, ha cosi’ commentato: “E’ davvero un peccato aver concluso il rally in questo modo, Kimi stava facendo ottimi progressi sia nella guida che nelle note. Quando siamo usciti fuori strada eravamo in un tratto di strada con una curva sinistra e poi a destra con molta polvere e sabbia. Kimi ha guidato perfettamente ascoltando le note, sono cose che possono succedere a tutti, anche quando tutto sta andando molto bene. Sono sicuro che ci rimetteremo in carreggiata al nostro prossimo evento. Fa parte del gioco”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago