Categories: Campionati Italiani

1000 Miglia di problematiche per Dracone

Il giovane driver cuneese, attardato da tre forature, all’arrivo finale di una gara caratterizzata dall’alta selettività. Adesso si pensa già al “Salento”, prossimo appuntamento in programma.

Tre giorni impegnativi. Affrontati con una determinazione ed una costanza che, a fine prima tappa, lo vedevano nella top five del Campionato Italiano Rally. Giovanni Dracone archivia il “Rally 1000 Miglia”, primo appuntamento di Campionato Europeo ed Italiano, con un’ottava posizione tra gli “Under 28”, protagonisti nella lotta al neonato titolo Junior.

Al volante di una Renault New Clio curata dalla professionalità di Gi.Ma Autosport ed affiancato da Luca Celestini, il pilota cuneese si è reso protagonista di una prestazione alquanto difficile, caratterizzata da tre forature che ne hanno appesantito i riscontri cronometrici, facendolo scivolare in zone di classifiche alquanto inadatte alle potenzialità espresse nel corso delle prime fasi di gara.

“E’ stato un rally molto duro e selettivo” commenta a fine gara il portacolori della scuderia Happy Racer “purtroppo l’umore di adesso è decisamente peggiore di quello di fine prima tappa, quando ero quarto del Campionato Junior”.

Estremamente positivi i primi chilometri di gara, affrontati su di una vettura con cui Giovanni Dracone si è cimentato nella prima parte della scorsa stagione, al via del Campionato Italiano. Un palcoscenico a cui il pilota piemontese è particolarmente legato e che rappresenta la priorità assoluta nel programma 2010.

“Mi consola il fatto di aver imparato a cambiare molte gomme” ribatte l’Under 28 dimostrando di non aver perso la classica vena scherzosa “spero solo di aver pagato dazio per l’intera stagione. La macchina ed il team sono stati super, che i pochi punti conquistati possano rivelarsi utili in futuro, così da rivalutare questa prima gara di campionato”.

Adesso la mente è già rivolta verso il prossimo appuntamento in programma, quel “Rally del Salento” in programma dal 17 al 19 giugno. Un asfalto che profuma ancora di trocolore e che attende la riscossa di Giovanni Dracone.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago