Mancano poco più di due settimane alla chiusura delle iscrizioni del Rally del Barocco Ibleo, in programma a Ragusa il 24 e 25 aprile prossimi. La manifestazione, giunta alla undicesima edizione, è valevole per lo Challenge di Ottava Zona con coefficiente 1,5 ed i trofei Peugeot e Renault.

Iniziato il conto alla rovescia per il Rally del Barocco Ibleo. La gara, giunta alla sua undicesima edizione, è valevole per lo Challenge di Zona della Coppa Italia ed ha riconquistato, quest’anno, il coefficiente 1,5. Interessante sarà anche la lotta nei trofei monomarca Peugeot e Renault. A poco più di due settimane dalla chiusura delleiscrizioni, i numeri lasciano presagire ad un nuovo il pienone di iscritti. La competizione motoristica, ormai divenuta una classica dell’automobilismo dell’isola, si svolgerà il 24 e 25 aprile prossimi.

Sarà il sensazionale entroterra ragusano, con i suoi incantevoli paesaggi teatro delle ostilità, dove equipaggi provenienti da tutto lo stivale si daranno battaglia, entusiasmando gli appassionati che, come di consueto, si attendono numerosi. Molte le novità introdotte dagli organizzatori della Tecno Racing Service in questa edizione. Ben quattro saranno le prove speciali in cartello, di queste l’inedita “Giarratana” e la “Monterosso” si disputeranno due volte, la “Chiaramonte” e la “Fontana” invece saranno affrontate dagli equipaggi per ben tre volte. Immutata l’ubicazione dei riordini e del parco assistenza, che troveranno posto presso il foro boario di Ragusa. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno gli organizzatori hanno deciso di ripetere il test con vetture da gara che i concorrenti potranno svolgere, nel pomeriggio di Sabato 24 Aprile, lungo i tornanti della Sp.11, Monterosso-Bucchieri.

Il pubblico che invece vorrà assistere alle operazioni di punzonatura dei mezzi, potrà recarsi Sabato 24 aprile, presso la concessionaria Bmw Car di Ragusa, a partire dalle 11,30, fino al tardo pomeriggio. La partenza della gara è prevista come di consueto da via Roma, salotto del capoluogo ibleo, Domenica 25 aprile alle 8,01. Sempre nello stesso luogo, alle 19,15, si potrà incoronare il nuovo equipaggio che succederà a Maurizio Ciffo e Bruna Petrocitto, vincitori della scorsa edizione, nell’albo d’oro della gara.