Ormai alle porte l’attesissima gara bresciana, teatro dello start sia del Campionato Italiano Rally che del monomarca Renault, il Trofeo Clio R3 “Top Italia”. La gara è inoltre valida anche per il Campionato Europeo FIA e come seconda tappa del Trofeo Clio R3 Europa.

In questo fine settimana, si sfideranno i “big” della specialità, seguiti dall’importante e nutrita presenza di ben trentadue scatenati partecipanti al Trofeo Clio R3 2010.

Il Ferrari Motor Team schiera una formazione a due punte, da una parte il giovane veronese Davide Pighi, alla ricerca di una gara in crescita e sicuramente del primo traguardo stagionale, proprio a detta di Davide sarà il suo navigatore Francesco Orian ad indirizzarlo verso una gara regolare e costante.
Dall’altra il capo squadra Fabrizio Ferrari che in coppia con il bravo ed esperto Dino Lamonato cercano un posticino nelle zone alte della graduatoria.

Dalle parole di Fabrizio ne esce che l’inesperienza nel non aver mai partecipato a questa gara impegnativa si farà sentire. Il 1000 Miglia sarà una gara lunga, complessa da interpretare e con la variabile delle condizioni meteo, resa molto selettiva dalle sue “storiche” prove speciali.

Lo start è fissato per giovedì 22 Aprile a Brescia alle ore 18.31, per terminare con la cerimonia di premiazione nella splendida cornice della centralissima Piazza della Vittoria sempre a Brescia sabato 24 Aprile alle ore 18.00.