L’appuntamento per gli appassionati del cronometro, ma soprattutto per gli appassionati di belle strade su cui guidare vetture con un pizzico di sportività è per domenica prossima, 18 aprile. Alle 9.31,infatti, la prima vettura della gara lascerà la piazza principale di Vesime per affrontare la strada che porta a Cessole, quindi Loazzolo, per proseguire fino a Cassinasco, proseguire fino a Castel Boglione, svoltare a destra per inerpicarsi a Montabone, quindi una breve fermata per un leggero aperitivo a Sessame, transito a Bubbio e tornare a Vesime subito pronti per la seconda tornata e tornare in tempo a Vesime per le premiazioni.
Una manifestazione che si svolge su un percorso di circa 70 chilometri calcando prove speciali che sono state rese famose dalle incursioni iridate del Rally di Sanremo nella seconda metà degli anni Novanta e dalle numerose edizioni del Rally che aveva il suo centro nevralgico proprio a Vesime. Una gara che fa del ritmo e della bellezza del percorso i suoi punti di forza con oltre 40 rilevamenti al centesimo di secondo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…