Categories: Campionati Italiani

Andreucci leader al Rally Mille Miglia

Testa a testa, al vertice della classifica provvisoria del Rally 1000 Miglia, tra gli equipaggi Andreucci-Andreussi (Peugeot 207 S2000) e Basso-Dotta (Abarth Grande Punto S2000). Al successo di Andreucci nella PS “San Zeno 1”, ha replicato Basso imponendosi nella “Irma1”, con 1″7 di vantaggio sul rivale, arrivato terzo dietro Travaglia-Granai. Andreaucci resta leader della classifica provvisoria, con un margione di 10″3.

Oggi gli equipaggi sono attesi da sei impegni cronometrati, tre prove da ripetere due volte. Nello specifico, la lunga “San Zeno” di oltre trenta chilometri, la “Irma” di Km. 18,570 e la “Pertiche” di Km. 25,080.

Gli organizzatori hanno rivolto al pubblico del Rally 1000 Miglia un appello: «Alle decine di migliaia di persone che accorreranno sulle strade per assistere al passaggio del rally garantiamo entusiasmo ed emozioni senza fine. In cambio, chiediamo che la loro passione sia contenuta nei limiti del buonsenso che le regole della sicurezza impongono a tutti: organizzatori e spettatori. La sicurezza della competizione è la condizione indispensabile e imprescindibile per ottenere un’altra fantastica edizione del Rally Internazionale 1000 Miglia. Ricordiamo a tutti che il mancato rispetto delle zone di sicurezza, che saranno ben evidenziate, provocheranno inevitabilmente la sospensione del Rally».

Il Rally 1000 Miglia fa spettacolo su Teletutto.
Ecco il programma delle trasmissioni dedicate all’evento sportivo:
Venerdì 23 aprile: ore 11; ore 14; ore 18; ore 22.30.
Sabato 24: ore 10; ore 14; collegamenti durante la trasmissione “Tutti in campo”; ore 22.30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago