Il portacolori “Happy Racer” al via della terza boucle di Campionato Africano. Sensazioni positive dopo gli ultimi aggiornamenti meccanici sulla Subaru Impreza dell’imprenditore italiano.

Un nuovo cambio ad innesti frontali. Questa l’arma in più di Giancarlo Davite, impegnato sugli sterrati del “Rally of Uganda”, terzo appuntamento titolato FIA African Rally Championship ed articolato su venti speciali in programma questo fine settimana.

Un’evoluzione tecnica in grado di far guadagnare decimi preziosi ad ogni cambiata, frutto della professionalità messa in campo dall’equipe del portacolori della scuderia Happy Racer, al secondo posto della classifica generale della serie africana ed intento a ridimensionare il gap dal leader James Whyte, attualmente quantificabile in ventuno lunghezze.

Due super speciali che, al venerdì pomeriggio, inaugureranno la tre giorni intercontinentale. Dodici speciali al sabato e sei alla domenica, un totale di 223 km da affrontare con determinazione ed aggressività per sbaragliare una concorrenza che vede al via, oltre al diretto avversario James Whyte, il rwandese Christakis Fitidis, terzo nella classifica generale FIA.

“Partiamo fiduciosi” commenta Davite prima della partenza per Kampala “ci sono tutti i presupposti per diminuire il gap che ci separa da Whyte, le strade ugandesi sono molto selettive, in special modo durante la stagione delle pioggie”.

Al fianco di Giancarlo Davite, sui sedili dell’abituale Subaru Impreza, siederà ancora Sylvia Vindevogel, in una gara caratterizzata da speciali decisamente inusuali rispetto al lungo chilometraggio che ha caratterizzato gli appuntamenti precedenti.