Categories: News

Giancarlo Davite all'assalto del Rally of Uganda

Il portacolori “Happy Racer” al via della terza boucle di Campionato Africano. Sensazioni positive dopo gli ultimi aggiornamenti meccanici sulla Subaru Impreza dell’imprenditore italiano.

Un nuovo cambio ad innesti frontali. Questa l’arma in più di Giancarlo Davite, impegnato sugli sterrati del “Rally of Uganda”, terzo appuntamento titolato FIA African Rally Championship ed articolato su venti speciali in programma questo fine settimana.

Un’evoluzione tecnica in grado di far guadagnare decimi preziosi ad ogni cambiata, frutto della professionalità messa in campo dall’equipe del portacolori della scuderia Happy Racer, al secondo posto della classifica generale della serie africana ed intento a ridimensionare il gap dal leader James Whyte, attualmente quantificabile in ventuno lunghezze.

Due super speciali che, al venerdì pomeriggio, inaugureranno la tre giorni intercontinentale. Dodici speciali al sabato e sei alla domenica, un totale di 223 km da affrontare con determinazione ed aggressività per sbaragliare una concorrenza che vede al via, oltre al diretto avversario James Whyte, il rwandese Christakis Fitidis, terzo nella classifica generale FIA.

“Partiamo fiduciosi” commenta Davite prima della partenza per Kampala “ci sono tutti i presupposti per diminuire il gap che ci separa da Whyte, le strade ugandesi sono molto selettive, in special modo durante la stagione delle pioggie”.

Al fianco di Giancarlo Davite, sui sedili dell’abituale Subaru Impreza, siederà ancora Sylvia Vindevogel, in una gara caratterizzata da speciali decisamente inusuali rispetto al lungo chilometraggio che ha caratterizzato gli appuntamenti precedenti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

4 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago