Sandro Giacomelli ha vinto la venticinquesima edizione del Rally Bellunese, gara d’apertura del Challenge Italia quarta zona organizzata dall’Associazione sportiva Tre Cime Promotor. Il pilota della Val di Fiemme, portacolori della Scuderia Vimotorsport, ha fatto segnare il miglior tempo assoluto anche nella nona speciale, l’ultimo passaggio sulla nuova prova di Busette.
Con il navigatore Francesco Orian, al volante della Peugeot 207 Super 2000, Giacomelli è entrato nella “storia” di questa gara iscrivendo per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro così come, prima di lui, era successo solo al friulano Claudio De Cecco.

Il podio è stato completato al secondo posto dai fratelli Enrico ed Alessandro Zille, su Renault Clio S1600, autori di una splendida gara e vincitori nell’ultimo passaggio a Valmorel, passaggio che è costato il podio al bellunese “Brik”, che ha causa di una uscita di strada con danni sulla fiancata della vettura, ha accusato un distacco di oltre 1.50 che lo ha fatto scivolare dal possibile secondo posto al settimo assoluto. Terzo, anche lui autore di una grande gara Scopel, su Renault Clio FA7, che ha preceduto di 1.2 secondi il com’asco Asnaghi, su Clio R3C, vincitore della speciale d’apertura del rally.