Cambia radicalmente la proposta televisiva dell’International Rally Cup, nella stagione 2010 che sta per iniziare con il rally del Taro. Lo staff dell’Irc ha orientato la comunicazione attraverso la televisione, che resta uno dei cardini dell’immagine della serie, verso un programma televisivo “dedicato”, tutto incentrato sull’International Rally Cup e sui suoi protagonisti.

La nuova trasmissione si chiamerà “Irc Magazine” e, il giovedì successivo ad ogni gara del calendario Irc 2010, a partire dalle ore 19.30, verrà trasmessa su Canale Italia, emittente televisiva visibile, in chiaro, su tutto il territorio nazionale.

“Irc Magazine” verrà, contemporaneamente, irradiato con segnale analogico, digitale terrestre e sul Canale Sky 883, per coprire tutte le tipologie di utenze televisive.

La prima puntata di “Irc Magazine” andrà in onda giovedì 6 maggio, con le immagini del rally del Taro, a calendario l’1 e 2 maggio.

La durata del nuovo programma televisivo sarà di un’ora. Sessanta minuti in cui i telespettatori potranno seguire ogni singola gara, passo dopo passo, dallo shake down, alle prove speciali, alle interviste a caldo, al podio finale, in un entusiasmante racconto, tutto per immagini, dai campi di gara. Verrà dato spazio a tutti i protagonisti del campionato, dai celebrati campioni con le Wolrd Rally Car fino ai piloti delle classi più piccole.

Le puntate programmate sono dunque sei, come le gare che compongono il calendario Irc, con una settima puntata finale, in studio, con tutti i campioni dell’Irc Trony 2010.

La trasmissione “Irc Magazine” verrà realizzata dall’esperto team di Video Race, assistito da uno staff giornalistico, e impiegherà una decina di cameraman e telecamere on-board, in molte delle vetture dei protagonisti.

Queste le date dell’Irc Trony 2010:

1/2 maggio 17° rally internazionale del Taro
22/23 maggio 28° rally degli Abeti e dell’Abetone
9/10 luglio 30° rally del Casentino
10/11 settembre 16° rally delle Valli Cuneesi
8/9 ottobre 15° rally Prealpi Trevigiane
30/31 ottobre 34° rally Trofeo Maremma