Il team malese della Proton ha deciso quali saranno i piloti della stagione 2010. La Satra S2000 sarà affidata a Alister Mcrae e a Chris Atkinson. Entrambe i piloti hanno un passato nel Wrc da piloti ufficiali, negli ultimi anni hanno avuto difficoltà a trovare un sedile. In ballottaggio per un posto in questo team c’ erano anche Tom Cave (il più giovane debuttante in un rally a 16 anni, Racc 2009), Alister Mcrae (per lui si prospetta un 2010 da spettatore, nel 2011 potrebbe entrare nel team Mini Wrc) e Francois Duval (potrebbe ritirarsi dalle competizini e dedicarsi alla concessionaria Toyota del padre). Ora facciamo il punto sui piloti prescelti:

Alister McRae

Nazionalità: scozzese
Anni di attività: 1992–2006 attivi
Team: Volkswagen, Subaru, Hyundai, Mitsubishi
Rally disputati: 76
Campionati vinti: 0
Rally vinti: 0
Arrivi sul podio: 0
Stages vinti: 5
Primo rally: 1992 RAC Rally
L’ultimo rally: 2006 Rally GB Wrc, 2009 Rally Gb Irc

Alister McRae (nato il 20 dicembre 1970 a Lanark) è un pilota di rally scozzese, che ha gareggiato nel Campionato Mondiale Rally. Egli è il figlio del cinque volte Campione britannico Jimmy McRae e il fratello minore di Colin McRae. Alister Tara è sposato ed è padre Emmie e max.
Carriera
McRae ha la sua prima incursione nel mondo dei motori all’età di dodici anni, quando ha preso la moto trial e motocross. Ma essa è stata sempre raduno dove egli dimostrerebbe la sua vera natura. Partendo dagli eventi del campionato scozzese Rally, non era successo a lungo nei prossimi. Nel 1992, ha vinto la prestigiosa borsa di studio di shell e la categoria di produzione di round la britannica del campionato del mondo Rally.
Gli anni successivi videro ulteriori trionfi, culminando con Alister vincendo il campionato Rally britannico definitive nel 1995, al volante di un Nissan Sunny opere. Ne di più unità di produttore, con un contratto di due anni viene firmato a guidare la formula 2 Volkswagen Golf. Notoriamente ha gareggiato insieme a suo fratello una tantum nella Subaru World Rally Team sul rally di Gran Bretagna del 1998.

McRae con una Hyundai Accent WRC Rally Finland.His risultati e reputazione 2001 ha portato ai suoi servizi essere garantiti dal costruttore del più recente per unire il World Rally Championship, Hyundai. Nel 1999, ha gareggiato nella trazione anteriore Coupe sviluppando contemporaneamente prima mondo rally auto Hyundai del, il WRC Accent, a fianco del veterano svedese Kenneth Eriksson. Poi, nel 2000, ha sviluppato l’auto ulteriormente durante il primo anno di effettiva concorrenza, segnando il fabbricante la prima mai WRC punti. Nel 2001, i frutti di duro lavoro due anni di ha iniziato a mostrare, con una serie di punti-punteggio finiture (entrambi i piloti particolarmente impressionante delle condizioni laboriosa di bagnato Rally Portogallo quell’anno) e perdere uno stretto del podio sul suo evento di casa, il Rally di Gran Bretagna.
Dopo la sua performance con Hyundai, McRae è stato selezionato per unire Mitsubishi, coraggioso del WRC, nel 2002. Questo è emerso un anno difficile, come il produttore giapponese si è trovato in fermento, con un’auto nuova non competitiva e una massiccia gestione ristrutturare. Le cose sono anche peggio per la squadra quando McRae fu costretto a tirare fuori per il resto della stagione a causa di lesioni a seguito di un incidente di moto montagna poco dopo quell’anno Rally Sanremo pertanto ulteriormente ostacolando campionato sforzo. E successivamente ha tirato fuori del raduno all’inizio della stagione 2003, per costruire una nuova auto rally da zero, lasciando McRae per mettere insieme una campagna sporadici corsaro al Campionato del mondo del livello che è stata premiata con un punteggio punti mostrando in un Lancer Evolution in Nuova Zelanda.

McRae presso il Race 2007 di Champions.Undaunted da successive volontà implicita della Mitsubishi non per richiamare o se stesso o compagno 2002 François Delecour come la fonte di una delle poche opportunità fabbrica rimanenti cercato di raggrupparsi per la stagione 2004, Alister entrato il 2004 Production World Rally Championship invece. Egli era sul corso di assumere il titolo ultimo evento prima che ha colpito un guasto meccanico, consegnando il titolo di Niall McShea.
2006 ha visto Alister competere con successo nel campionato Rally cinese con il team di Rally Wanyu una Mitsubishi Evo 9, con un numero di altri eventi internazionali selezionati. McRae aggiunto anche suo bottino di apparizioni di campionato mondiale nella nuova Toyota Corolla S2000 presso il 2006 Wales Rally GB, travaso di quattro vittorie di tappa del gruppo N.
Alister compilato per suo fratello Colin a fianco del pilota di F1 che David Coulthard presso il Race of Champions 2007 tenutasi a Wembley, dopo la morte di Colin appena due mesi prima.
Partecipò al Rally di Dakar 2009.

Chris Atkinson (Nuovo Galles del Sud, 30 novembre 1979) è un pilota di rally australiano.
Pilota professionista di rally è impegnato nel campionato del mondo rally dove corre per il Subaru World Rally Team sin dal 2005. Il suo miglior risultato è stato un secondo posto al rally del Messico 2008, eguagliato al rally successivo, in Argentina.
Atkinson debutta nel 2001, nella prima gara del campionato australiano rally su una Mitsubishi. Nel campionato dell’Asia-Pacifico 2003 ottiene un secondo posto in Nuova Zelanda e in Giappone, due vittorie in Thailandia e in India diventando così il campione dell’Asia-Pacifico Super 1600, classificandosi quinto nella classifica assoluta.
La prima gara nel mondiale a cui partecipa è nel 2004 in Nuova Zelanda su una Subaru Impreza WRX. Nel 2005 firma un contratto con il Subaru World Rally Team, correndo a fianco di Petter Solberg. Finisce 12° a quota 13 punti e i suoi migliori risultati sono un terzo posto in Giappone ed un quarto in Australia. Il 2006 è un anno sfortunato, finisce 10° a 20 punti e il miglior risultato è un quarto posto. Il team Subaru rimprovera ad Atkinson le tante occasioni sprecate, il pilota non bilancia la sua velocità alla costanza nei risultati. Qualcuno vorrebbe sostituirlo ma all’inizio del 2007 Atkinson placa le critiche a lui rivolte finendo quarto al rally di Montecarlo, lottando a lungo con Mikko Hirvonen e vincendo anche tre prove speciali. In Finlandia vince la speciale di Killeri e rimane leader della corsa nelle prime battute, così come in Grecia. Finirà il mondiale al settimo posto. Nel 2008 ha ottenuto ben cinque podi (Montecarlo, Messico, Argentina, Giordania e Finlandia) ed è finito quinto nella classifica Piloti, davanti al compagno di squadra e capitano Petter Solberg.
Fino al 2007 ha corso insieme a Glenn McNeall, sostituito da Stèphane Prèvot, copilota belga, a partire dal rally di Argentina 2007.
Nel 2009, dopo il ritiro del Subaru World Rally Team che lo aveva lasciato con davanti un futuro incerto, ha trovato posto nel Citroen Junior Team, sempre navigato dall’esperto Stèphane Prèvot.