Kimi Raikkonen, quest’anno impegnato nel mondiale rally con il junior team della Red Bull, non esclude un suo ritorno in F1 proprio sul sedile della scuderia dello sponsor austriaco: “Non ho ancora deciso nulla e non ho alcuna fretta di farlo – ha detto il campione del mondo 2007 – Voglio valutare tutte le possibilità e vedrò quale sarà la più interessante. Deciderò comunque quest’anno“. Il finlandese è candidato a prendere il sedile di Webber.

Posto, quello dell’australiano, a cui Kimi era già era stato accostato in passato e che sembra sempre più “il suo” già a partire dalla prossima stagione anche perchè la Red Bull, di fatto, non ha mai negato e nascosto la stima nei confronti di Iceman.

Kimi non nega la permanenza nel Mondiale Rally, specie dopo le ultime due prestazioni. Nonostante le buone prestazioni, Raikkonen spera di percepire un buon stipendio il prossimo anno visto che gli scade il contratto con la Ferrari. Per il 2010 Kimi percepisce poco più di 2 milioni dalla Red Bull e una buonauscita (circa 24 milioni) dalla Ferrari. Nel 2011 la Red Bull dovrà ridiscuterne con Iceman del contratto e della categoria dove si batterà Raikkonen