Dopo il vittorioso debutto sulle strade italiane in occasione del Rally del Ciocco, la Ford Focus
WRC Magneti Marelli ex ufficiale M-Sport condotta dall’equipaggio tutto bresciano composto da
Luca Pedersoli e da Matteo Romano e gestita in gara dal Team Vieffecorse è pronta per
difendere la prima posizione nella classifica assoluta del TRA 2010 in occasione della seconda prova della serie tricolore che si svolgerà il prossimo week-end in Valle d’Aosta.

Dopo aver stupito il pubblico e gli addetti ai lavori lungo le P.S. toscane con un’apprezzatissima ed inedita livrea nei colori Magneti Marelli – Checkstar, la vettura del portacolori della Scuderia
Mirabella Mille Miglia si presenterà al via in una nuova ed ancor più accattivante colorazione,
frutto della collaborazione grafica tra il settore Comunicazione e Immagine di Magneti Marelli e
Personal System, l’Azienda che, già dalla passata stagione, cura l’immagine di Luca Pedersoli sia nella ideazione che nella realizzazione dei “vestiti” delle auto che il driver bresciano porta in gara.

“La gara valdostana si preannuncia dura: saranno infatti al via molti piloti con vetture WRC di
ultima generazione che sicuramente hanno tutte le carte in regola per lottare per la vittoria finale” ha dichiarato Luca Pedersoli a pochi giorni dalla partenza per Aosta ”Lo scorso anno il Rally della Valle d’Aosta era stata la mia prima gara dopo quattro anni di assenza dalle competizioni ed avevo patito il ritmo dei miei avversari: quest’anno mi ripresento sulle medesime strade con tutt’altra vettura e con una diversa preparazione fisica e mentale.

Al Ciocco la vettura si è rivelata fantastica e prenderò il via con la convinzione di poter lottare ad armi pari con gli avversari e di difendere il primato in graduatoria. La Focus sarà come sempre “calzata” BF Goodrich: gli pneumatici della Casa francese si adattano in modo perfetto alla vettura e sono certo che contribuiranno anch’essi a far sì che l’impegno mio e della squadra possa essere premiato nel giusto modo”.

Il programma della gara prevede le verifiche (sportive e tecniche) nella serata di giovedì 15 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Saint Vincent (AO). Venerdì mattina avrà luogo lo shakedown in località Quart (AO), mentre la gara vera e propria avrà inizio alle 17.01 con la disputa delle prime due Prove Speciali (28 km. in totale). Le ostilità proseguiranno sabato 17 con altre sette P.S. (per ulteriori 100 km. circa di tratti cronometrati) e l’arrivo finale e le premiazioni sono fissati alle ore 18.30 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent.

Trofeo Rally Asfalto 2010 – Classifica dopo la prima gara

1. Luca Pedersoli – Matteo Romano Ford Focus WRC 10 punti
2. Felice Re – Mara Bariani Citroën Xsara WRC 8 punti
3. Luca Cantamessa – P.Carlo Capolongo Abarth Grande Punto S2000 6 punti
4. Gabriele Lucchesi – Titti Ghilardi Abarth Grande Punto S2000 5 punti
5. Luca Pierotti – Manuela Milli Renault Clio R3 4 punti
6. Nicola Paolinelli – David Castiglioni Renault Clio S1600 3 punti
7. Gianluca Vita – Simona Girelli Mitsubishi Lancer Evo IX 2 punti
8. Francesco Bettini – Luca Acri Renault Clio R3 1 punto