Sebastien Loeb è al comando del Rally di Turchia, quarta prova del WRC, con 16 secondi di vantaggio su Petter Solberg. Ogier ha perso parecchi minuti sulla PS 15, la Ulupeit 2, a causa di una foratura al pneumatico anteriore ed è ora al quinto posto della classifica.

Loeb: “Ci ho messo tutto me stesso fin dalla partenza. Sono soddisfatto di com’è andata fin’ora. Non sara’ facile, ma ci proverò”

Petter Solberg e Mikko Hirvonen hanno solamente 1 secondo di differenza tra loro. P. Solberg: “Non puoi mai sapere cosa succederà alla prossima curva, una foratura o altro, ho guidato in maniera pulita senza pensare a nessuna tattica ed è andata molto bene”

Sebastien Ogier continua a far registrare tempi di tutto rispetto, ma la foratura durante la PS15 gli è costata piu’ di 3 minuti e sarà dura recuperare: “E’ stato divertente guidare oggi, una grande battaglia con gli altri piloti. E’ un peccato aver avuto questo problema, ma va bene a volte la vita è così. Cosa posso dire? Ho provato ad andare forte oggi perchè sapevo che era il solo modo di mantenere la leadership. Siamo stati sfortunati.”

Kimi Raikkonen mantiene la sesta posizione ed è ora a piu’ di 30 secondi da Federico Villagra e a più di un minuto da Matthew Wilson che ha forato durante l’ultima prova speciale.

1. Sebastien Loeb Citroen 2h19m13.5s
2. Petter Solberg Citroen + 16.2s
3. Mikko Hirvonen Ford + 17.3s
4. Dani Sordo Citroen + 22.4s
5. Sebastien Ogier Citroen + 3m21.0s
6. Kimi Raikkonen Citroen + 4m37.5s
7. Federico Villagra Ford + 5m10.1s
8. Matthew Wilson Ford + 6m16.6s
9. Ott Tanak Mitsubishi + 14m33.6s
10. Dennis Kuipers Ford + 17m16.2s