Per Piero Longhi e Twister Corse, giovedì con la partenza del Mille Miglia, si aprono le danze del Campionato Italiano Rally 2010. Il Rally Mille Miglia come da tradizione è la prova di apertura del Campionato Italiano Rally 2010 e del Campionato Europeo Rally 2010. I motori si accenderanno giovedì sera con la Prova Speciale Spettacolo di Lonato, sono veramente molti i piloti fortissimi in gara ed i pretendenti al titolo di Campione Italiano, ma sia in Twister Corse che Piero Longhi, hanno la consapevolezza di aver preparato la stagione nel miglior modo possibile.

“Sono curioso e fiducioso, curioso di vedere i prevedibili miglioramenti, grazie agli aggiornamenti ed alle evoluzioni tecniche, che avranno le vetture dei miei avversari, fiducioso perché sia io che tutto il Team Twister a partire dal Team Principal Sergio Terrini, non abbiamo lasciato nulla al caso, abbiamo fatto tutto il possibile per presentarci al via con una vettura al massimo dell’evoluzione tecnologica. Di una cosa sono certo, del mio impegno e dell’impegno di tutta la squadra, sarà un campionato duro già a partire dalla prima gara, basta scorrere l’elenco dei partenti, ma ho grande fiducia, è impossibile fare dei pronostici, dopo Brescia tutti avremo le idee più chiare, sono però certo che il lavoro duro fatto in questi mesi ci ripagherà “.

Con Twister Corse, è iscritto al Mille Miglia anche il pilota di Formula 1 Robert Kubica, al volante di una Renault Clio Super 1600, si spera nel suo arrivo in tempi utili, essendo il campione polacco ancora bloccato, a Shangai dove ha disputato domenica il Gran Premio di Cina. Kubica in costante contatto con Twister corse sta cercando di ritornare in Europa ed in Italia in tempo utile per la gara, ma i problemi ai voli aerei causati dalla nube vulcanica non sono di facile soluzione.