La saletta ospiti della Cantina Giugantinu di Berchidda ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino di Berchidda, La gara ormai è entrata nel vivo: la presentazione ufficiale delle quattro prove speciali da ripetersi due volte, fatta dal Direttore di gara Mauro Zambelli, ha reso omaggio ad una gara che da anni calamita l’attenzione degli sportivi e dei media.

Lo spettacolo è garantito: la prima prova ( Giogantinu -Berchidda ) è completamente inedita e gira intorno a Berchidda, attraversando il paese. La seconda ( Vigne storiche – Santa Caterina ), è stata rivista è allungata di 5 km rispetto al 2008. La terza (Terra Saliosa -Aratena) ripercorre la prova dello scorso anno. La quarta speciale (Karenzia -Ponte Diana ), è una rivisitazione della prova originale (Ponte Diana), percorsa al contrario. “ Abbiamo dato più attenzione allo spettacolo , “ ha detto Zambelli, “pensando non da organizzatori ma da spettatori.”

Sebastiano Addis, Vice presidente della Rassinaby Racing ha espresso la gioia del gruppo organizzatore di fronte al parco partenti formato da 8o equipaggi, giunti in massa dall’isola e da oltre Tirreno. Durante la conferenza stampa il dott Palmieri, ha ricordato al campagna “ In gara per la vita “ promossa dalla Regione Emilia Romagna dedicata alla donazione degli organi, “ Correre è un divertimento, cercare di accorciare le sofferenze di chi attende un trapianto , è un impegno”. Il dottor Palmieri e la sua navigatrice Yasmine Vellutini sono testimonial della campagna e partecipano costantemente a gare in tutta Italia.

Appuntamento Sabato 17 Aprile per le verifiche tecniche e sportive e poi alle ore 18.30 la partenza dalla pedana posta nel cuore del centro Gallurese. L’arrivo e i festeggiamenti dei vincitori domenica 18 Aprile dalle ore 14.30.