Categories: News

Proseguono i preparativi per il Ronde Motus

Proseguono spediti i preparativi per l’evento motoristico dell’anno per Termoli e tutto il Basso Molise. L’entusiasmo degli organizzatori e le iscrizioni ormai a quota 35 vetture lasciano intravedere che lo spettacolo sarà al massimo.
L’intesa della termolese Motus con la cercese Global Racing Rally si avvia verso la cerimonia d’apertura prevista per venerdi 7maggio 2010 intorno alle ore 20.00 in piazza S.Antonio a Termoli dove si potranno ammirare i bolidi provenienti da ogni dove mentre il semaforo verde si accenderà, per la prima auto, alle ore 14 nei pressi della rotonda sulla fondo valle del Sinarca.

I gia 35 iscritti prevedono un trend più che positivo dato che le iscrizioni chiuderanno il 3 maggio lasciando intendere almeno altrettante partecipazioni. Il circuito internazionale IRS, dove l’evento termolese è inserito, prevede anche la partecipazione al campionato di auto storiche quindi sarà facile sentire il sound di un motore Porsche degli anni sessanta piuttosto che quello delle Opel ufficiali o ammirare gli affascinati “spigoli” delle Abarth del secolo scorso. La manifestazione è arricchita anche dalla presenza della Categoria GT dove sono confermate la presenza delle Lamborghini Gallardo contro le Ford Mustang ed ancora veder duellare le Ferrari 430 contro le Bmw M3.

Ancora un po’ di pazienza, Il palcoscenico Termoli insieme alla Motus e alla Global Racing Rally sarà prontissimo ad accogliere uno spettacolo unico nel suo genere.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago