E’ terminata da pochi minuti la prima tappa del Rally Millemiglia, prima prova del Campionato Europeo Rally ERC e del Campionato Italiano Rally CIR. La classica bresciana non ha smentito la propria fama, mettendo a dura prova gli equipaggi, ben coadiuvata, come smesso capita, da un meteo capriccioso. Molti i ritiri, soprattutto per incidente tra gli equipaggi partiti questa mattina da Brescia. “E’ stata una tappa difficile – ci spiega Luca Betti – con un ritmo frenetico.

Il primo giro di prove speciali si è corso sull’asciutto ed abbiamo cercato di capire le reazioni della vettura, cosa poi vanificata dalla pioggia del secondo giro. Il secondo passaggio sulle prove è andato bene ed ora mi trovo quinto nel Campionato Europeo. Questa posizione mi assicura un punto bonus nella classifica: è solo un punticino, ma lo considero il primo mattone per la mia rincorsa al titolo.

La stagione è solo agli inizi, abbiamo ancora da correre dieci eventi in giro per l’Europa, ora è il momento di mettere fieno in cascina, per cui affronto questa gara molto guardingo.” Domani, sabato 24, seconda ed ultima tappa di questa gloriosa gara, con partenza da Brescia alle ore 07:01 ed arrivo, dopo sette tratti cronometrati, alle ore 18:00.