Sono aperte le iscrizioni al Rally di Casciana Terme che è in programma il programma il 15 e 16 maggio prossimi, gara valevole come quarto appuntamento per il Challenge della VI zona oltre che per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI. La macchina organizzativa della ASD Pegaso ha predisposto la manifestazione che avrà delle novità rispetto allo scorso anno con sette prove speciali previste nelle due giornate di gara per totale di tratti cronometrati di Km. 73,26 su un percorso globale di Km. 275,29.

La novità principale sarà la lunga e tecnica prova notturna del sabato sera che sarà svelata nei prossimi giorni per poi proseguire la gara nella giornata di domenica con la doppia ripetizione delle tre prove previste. L’altra grande novità sarà l’ubicazione del parco assistenza nell’ampio piazzale del parcheggio della zona commerciale della Bianca a Pontedera che consentirà ai partecipanti ed alle proprie assistenze di poter lavorare con tranquillità durante i previsti parchi assistenza.

Per dare maggior visibilità alla gara inoltre è prevista, novità assoluta per le gare di Challenge, una diretta Web di una prova speciale della domenica con commenti dalla sala regia da parte dei protagonisti grandi e piccoli con grande schermo a cui si potrà assistere anche nell’info point predisposto dal Parco Assistenza. Questo grazie ad accordo con la redazione di www.provaspeciale.it da cui saranno trasmesse le immagine della gara e le fasi salienti anche successivamente alla manifestazione. Ma vediamo i primi dettagli della manifestazione prevista per il 15 e 16 maggio prossimi: verifiche sportive e tecniche a Casciana Terme sabato 15 maggio dalle 14.00 alle 18.30 mentre la partenza della prima vettura sarà effettuata a Capannoli alle 21.30 neol parcheggio della Conad, main sponsor della manifestazione.

Effettuazione di una prova in notturna di ben 15 Km. e lungo riordino notturno a Casciana Terme. Domenica 16 maggio partenza da Casciana Terme a cui seguirà Parco Assistenza a Pontedera quindi il primo giro delle tre prove speciali previste ritorno a Pontedera per il Parco Assistenza e quindi ripetizioni dei tratti cronometrici ed arrivo finale in Piazza Garibaldi a Casciana Terme alle 16.30 con premiazione sul palco d’arrivo. Una gara quindi molto compatta con tratti di strada impegnativi e dove saranno messi in risalto non solo le doti delle vetture ma anche e soprattutto quelle degli equipaggi e che dovranno ben interpretare il percorso tecnico e impegnativo. Molti sono gli interessi sportivi che si sono creati su questa rinnovata edizione del Rally di Casciana Terme le cui iscrizioni chiuderanno il 9 maggio. Ancora pochi giorni e saranno diffuse le cartine ed il programma delle prove speciali dell’edizione 2010 .