Una manifestazione che è ormai un evento consolidato per tutti gli appassionati. La novità di quest’anno è l’inserimento nel calendario della Coppa Italia. Obbiettivo raggiunto per la scuderia Imbrò Sport Racing di Siracusa, che si appresta ad organizzare, a prezzo di notevoli sacrifici economici, la sesta edizione del Rally “Città di Sirakusay Mare Monti” in programma il 5 e 6 Giugno prossimi.

La manifestazione di quest’anno assumerà ancora più fascino e suggestione anche per via della partecipazione di piloti importanti provenienti da tutta Italia. La macchina organizzativa è già in movimento. Sergio Imbrò ed i suoi collaboratori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli a un mese a mezzo dallo start previsto per le 21,30 di sabato 5 giugno. Prima della partenza, dalla suggestiva Porta Marina di Ortigia, piloti e vetture verranno presentati al pubblico e percorreranno il centro storico e le vie di Siracusa, per giungere presso la base del 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare in Via Elorina.

Quest’anno saranno 84,6 i chilometri da percorere per quanto riguarda le prove speciali, che rientreranno nell’ambito prova del challenge di Coppa Italia Rally ottava Zona. Sarà anche il secondo appuntamento di quarta Zona per le auto storiche, che saranno in strada per il campionato Siciliano Rally. Non più la notte, comunque, ma in mattinata: le tre prove speciali da ripetere per tre volte, scatteranno alle 8 del 6 giugno da Siracusa. Per quanto concerne i controlli, saranno tre a Canicattini Bagni, mentre ci saranno due Parchi assistenza e due Riordini a Noto dove, alle 18, tra l’incantevole Palazzo Ducezio e la maestosità della Cattedrale di San Nicolò, verrà incoronato il vincitore, dopo avere attraversato la Porta Nazionale di Noto. Tante le Case Costruttrici che hanno scelto la chermes Siracusana, quale teatro per i loro Trofei Monomarca.