Categories: News

Rally Città di Siracusa, ultimi dettagli

Una manifestazione che è ormai un evento consolidato per tutti gli appassionati. La novità di quest’anno è l’inserimento nel calendario della Coppa Italia. Obbiettivo raggiunto per la scuderia Imbrò Sport Racing di Siracusa, che si appresta ad organizzare, a prezzo di notevoli sacrifici economici, la sesta edizione del Rally “Città di Sirakusay Mare Monti” in programma il 5 e 6 Giugno prossimi.

La manifestazione di quest’anno assumerà ancora più fascino e suggestione anche per via della partecipazione di piloti importanti provenienti da tutta Italia. La macchina organizzativa è già in movimento. Sergio Imbrò ed i suoi collaboratori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli a un mese a mezzo dallo start previsto per le 21,30 di sabato 5 giugno. Prima della partenza, dalla suggestiva Porta Marina di Ortigia, piloti e vetture verranno presentati al pubblico e percorreranno il centro storico e le vie di Siracusa, per giungere presso la base del 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare in Via Elorina.

Quest’anno saranno 84,6 i chilometri da percorere per quanto riguarda le prove speciali, che rientreranno nell’ambito prova del challenge di Coppa Italia Rally ottava Zona. Sarà anche il secondo appuntamento di quarta Zona per le auto storiche, che saranno in strada per il campionato Siciliano Rally. Non più la notte, comunque, ma in mattinata: le tre prove speciali da ripetere per tre volte, scatteranno alle 8 del 6 giugno da Siracusa. Per quanto concerne i controlli, saranno tre a Canicattini Bagni, mentre ci saranno due Parchi assistenza e due Riordini a Noto dove, alle 18, tra l’incantevole Palazzo Ducezio e la maestosità della Cattedrale di San Nicolò, verrà incoronato il vincitore, dopo avere attraversato la Porta Nazionale di Noto. Tante le Case Costruttrici che hanno scelto la chermes Siracusana, quale teatro per i loro Trofei Monomarca.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago