Categories: Altri Rally

Rally della Marca, definito il percorso

Trofeo Rally Asfalto – Challenge 4. Zona

27° RALLY DELLA MARCA – 28/29 MAGGIO 2010

L’obiettivo del Marca: migliorare ancora

Definito il percorso con le prove speciali del Monte Cesen, Monte Tomba, Castelli e Montello. Attese al via sette world rally car. Ricco montepremi a disposizione.

Quartiere generale al Bhr Hotel di Treviso, cuore pulsante della manifestazione

Mancano esattamente otto settimane al Rally della Marca 2010 (28/29 maggio) e l’obiettivo degli organizzatori è uno solo: migliorare ancora. Senza falsa modestia, negli ultimi anni la corsa trevigiana ha ricevuto i complimenti degli addetti ai lavori per le qualità di percorso, la gestione della logistica e l’attenzione alla sicurezza in ogni dettaglio. Ma in tempi conclamati di crisi come quelli che stiamo vivendo, c’è bisogno di aggiungere sempre qualche cosa di nuovo per catturare l’interesse di piloti e navigatori, invogliare team e trofei a partecipare, coinvolgere gli spettatori di una disciplina sportiva che va molto poco in televisione, trova scarso spazio nei media e in generale fatica a dare notizia di sé.

Più concreto e tenace che mai, il gruppo di Marca Racing sta lavorando con il massimo impegno per preparare l’edizione n. 27 che non avrà, come l’anno scorso, il formidabile traino di Kimi Raikkonen, ma sarà comunque in grado di offrire emozioni, spettacolo e divertimento in salsa rallystica, grazie principalmente ai suoi protagonisti con le world rally car. A una prima conta ottimistica, saranno sette le vetture “derivate dal mondiale” al via: la Citroen C4 di Felice Re, la Citroen Xsara di Massimo Gasparotto, le Ford Focus di Luca Pedersoli, Paolo Porro, e Marco Silva, la Peugeot 307 di Matteo Musti e la Peugeot 206 di Luca Bertin. Questo senza trascurare gli altri concorrenti, ugualmente meritevoli di attenzione e capaci di suscitare tifo e applausi per abilità di guida e audacia nell’andare a tutto gas sulle prove speciali.

Saranno quattro i tracciati cronometrati: “Monte Cesen” (20,060 km) da ripetere tre volte; “Monte Tomba” (12,080), “Castelli” (11,79) e “Montello” (8,270) con due passaggi ciascuno.
Percorso ricco di insidie, veloce e tortuoso, secondo tradizione. I vincitori avranno la possibilità di spartirsi un sostanzioso montepremi: due tute Freem, due sedili da gara Atech, cento litri di benzina Wladoil e quattro gomme dell’Asolo Pneus. E in dote al primo equipaggio assoluto l’iscrizione gratuita al Rally San Martino di Castrozza (16/17 luglio), che conferma una partnership eccezionale in un panorama di indubbie rivalità tra organizzatori. Confermato l’allestimento del quartiere generale al Bhr Hotel di Quinto di Treviso, dove sono previste una serie di iniziative per rendere pulsante l’atmosfera dei due giorni di rally. Tutte le novità e le anticipazioni sul rally della Marca sono visibili sul sito ufficiale www.marcaracing.it.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago