Mancano ormai poche ore al via del 23.Rally di San Crispino- 2° Città di Gubbio, in programma venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio, e cresce l’attesa.

Ad iscrizioni chiuse sono parecchi gli equipaggi stranieri che, attratti dagli sterrati intorno a Gubbio, un tempo utilizzati per il Mondiale Rally, hanno deciso di partecipare alla seconda prova del Trofeo Terra organizzata dalla Scuderia Rubicone Corse. E la formazione di Angelo Campedelli sarà presente in forze nella “sua” gara, con parecchi equipaggi in grado di puntare alla vittoria. A cominciare dalla giovane speranza Simone Campedelli, in testa al Trofeo Renault Clio Europe dopo due prove, per continuare con Daniele Batistini e Fabio Gianfico. Batistini partecipa quest’anno al Trofeo Terra con una Peugeot 207 con i colori della scuderia romagnola ed ha già vinto la gara-allenamento di casa, la Ronde Liburna. A Gubbio sarà uno di quelli da tenere d’occhio.

Per quanto riguarda il napoletano Fabio Gianfico, anch’egli impegnato quest’anno nella serie riservata alle Renault, ha tuttavia voluto correre nelle gare sterrate con la Mitsubishi Lancer della Tecno e sarà dunque al via del San Crispino con grandi ambizioni.
Oltre a questi tre piloti di casa, il team di Angelo Campedelli supporta, nel rally che si svolge a Gubbio, alcuni piloti stranieri di ottimo livello, come il greco Papadimitriou, più volte campione ellenico, in gara con una Mitsubishi Lancer, e lo spagnolo Valdes Lopez, al via con una Renault Clio.