Categories: Altri Rally

Rally di San Crispino, ancora poche ore al via

Mancano ormai poche ore al via del 23.Rally di San Crispino- 2° Città di Gubbio, in programma venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio, e cresce l’attesa.

Ad iscrizioni chiuse sono parecchi gli equipaggi stranieri che, attratti dagli sterrati intorno a Gubbio, un tempo utilizzati per il Mondiale Rally, hanno deciso di partecipare alla seconda prova del Trofeo Terra organizzata dalla Scuderia Rubicone Corse. E la formazione di Angelo Campedelli sarà presente in forze nella “sua” gara, con parecchi equipaggi in grado di puntare alla vittoria. A cominciare dalla giovane speranza Simone Campedelli, in testa al Trofeo Renault Clio Europe dopo due prove, per continuare con Daniele Batistini e Fabio Gianfico. Batistini partecipa quest’anno al Trofeo Terra con una Peugeot 207 con i colori della scuderia romagnola ed ha già vinto la gara-allenamento di casa, la Ronde Liburna. A Gubbio sarà uno di quelli da tenere d’occhio.

Per quanto riguarda il napoletano Fabio Gianfico, anch’egli impegnato quest’anno nella serie riservata alle Renault, ha tuttavia voluto correre nelle gare sterrate con la Mitsubishi Lancer della Tecno e sarà dunque al via del San Crispino con grandi ambizioni.
Oltre a questi tre piloti di casa, il team di Angelo Campedelli supporta, nel rally che si svolge a Gubbio, alcuni piloti stranieri di ottimo livello, come il greco Papadimitriou, più volte campione ellenico, in gara con una Mitsubishi Lancer, e lo spagnolo Valdes Lopez, al via con una Renault Clio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago