Categories: Altri Rally

Rally di San Crispino. Seconda prova del Trofeo Rally Terra.

Cresce l’attesa per il 23.Rally San Crispino-2.Città di Gubbio, seconda prova del Trofeo Rally Terra 2010, in programma venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio sui selettivi e gloriosi sterrati eugubini. Il team Kronos, da anni squadra di riferimento Peugeot per l’ Intercontinental Rally Challenge, che ha già vinto tre volte, ha iscritto alla gara una 207 S2000, a conferma dell’ interesse che il percorso un tempo utilizzato per il Mondiale Rally sta suscitando anche al di fuori dell’Italia. La vettura sarà condotta dal pilota mediorientale Yazeed Al Rajhi. Oltre a quella della squadra belga sono già arrivate agli organizzatori richieste d’iscrizione dalla Spagna, dalla Grecia e dalla Russia.
Tra i piloti stranieri in gara al San Crispino, sono già certi il finlandese Teemu Arminen , il turco Volcan Isik e lo spagnolo Valdes Lopez.

Per quanto riguarda gli italiani in gara, da segnalare la presenza in massa dei protagonisti del Trofeo Terra, a cominciare dal leader in classifica Mauro Trentin, e del campionato monomarca riservato alle Mitsubishi, così come degli equipaggi della Rubicone Corse.

Per la gara di casa, la scuderia organizzatrice dell’evento allineerà ben tre vetture top. La prima per Simone Campedelli, il giovane romagnolo impegnato quest’anno a dare la caccia al Tricolore Junior ma decisissimo a ben figurare sulla terra del San Crispino, dove si presenterà con una vettura da assoluto. Oltre a Campedelli saranno della partita Fabio Gianfico, con una Mitsubishi Lancer della Tecno e Daniele Batistini, sulla Peugeot 207 che ha a disposizione per disputare il Trofeo Terra. Un tris di equipaggi tutti in grado di puntare alle zone alte della classifica.

GUBBIO SI PREPARA

Mentre ferve il lavoro di preparazione di piloti e scuderie, a Gubbio non stanno certo a guardare. Confermata la presenza degli sbandieratori per le cerimonie di partenza e arrivo, sempre nella bellissima Piazza dei 40 martiri, a Gubbio hanno anche organizzato la possibilità di assistere a questi due momenti nientemeno che a 100 metri di altezza da terra, a bordo di una mongolfiera! Un ulteriore segno di quanto il rally sia atteso e sentito a Gubbio, che conferma la bontà della scelta di portare il Rally di San Crispino in Umbria.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago