Dopo la vittoria al Rally del Messico che li ha portati in testa alla classifica del Campionato del Mondo Rally per le Vetture Produzione (P-WRC), il pilota portoghese Armindo Araujo ed il suo navigatore Miguel Ramalho, campioni del mondo in carica con la Mitsubishi Lancer di Ralliart Italy, cercheranno di ripetersi nel Rally di Giordania.

Obiettivo dell’equipaggio portoghese – che gode nuovamente dell’appoggio di Galp, TMN e Mitsubishi – è di rafforzare il loro primato, dato che salteranno i prossimi due appuntamenti in calendario (Nuova Zelanda e Finlandia) per rientrare in Germania ad agosto.

La trasferta in Medio Oriente è una occasione importante, ed avrà come tema sportivo principale il duello fra Armindo Araujo e lo svedese Patrik Flodin, vincitore nel Rally di Svezia, con il ceco Martin Semerad come principale terzo incomodo. Per l’occasione Ralliart Italy ed il suo pilota hanno svolto una preparazione specifica in collaborazione con Pirelli per gli pneumatici e Reiger per le sospensioni. Per l’occasione Araujo tornerà a disporre in gara della più recente Lancer Evo X allestita nelle officine di Tavernerio.

Classifica P-WRC 2010 (dopo gara 2 di 9*):

1. Araujo 40 punti;
2. Flodin 25;
3. Arai, Linari e Grondal 18
6. Baldoni 15
7. Frisiero 12
8. Guerra e Semerad 10
10. Muhonen 8
11. Nobre 4.

* É possibile fare punti in 6 gare su 9.