Attese diverse centinaia di persone in città per la 19esima edizione del “Rally di Teramo”. L’appuntamento per gli appassionati delle quattro ruote, fortemente voluto dall’Automobil Club di Teramo del presidente Di Gialluca, dall’Essetech di Pescara di Antonio Savini e da Alfredo De Dominicis, il pilota teramano che già per ben tre volte (2003, 2004, 2008) si è aggiudicato questo rally, avrà inizio la mattina di sabato 29 maggio al Centro Commerciale Gran Sasso con le verifiche del caso.

Nel pomeriggio prenderà il via la gara vera e propria con un percorso che toccherà Notaresco Canzano, Castellalto, Poggio Cono, per terminare al PalaScapriano di Teramo. Novità di questa edizione sarà la “prova spettacolo”, una gara cronometrata che si svolgerà sulla strada che dal palazzetto teramano arriva fino a Villa Viola.

Fitto anche il programma di domenica 30 maggio. I piloti si sfideranno nei tratti cronometrati di Roiano e Valle San Giovanni e in una nuova “prova spettacolo” a Scapriano. Poi, effettueranno una sosta obbligatoria di 20minuti presso i box (aperti al pubblico) che verranno allestiti nella zona della Gammarana. Da lì si riparte per altre 4 sfide cronometrate nelle prove di Roiano e Valle San Giovanni per chiudere la manifestazione a piazza Martiri con le premiazioni e le foto di rito.