Subito una pioggia d’iscrizioni alla “RONDE DEL GOMITOLO DI LANA” organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati col patrocinio della Concessionaria Fiat Logica, in programma 1 – 2 maggio 2010.

Una adesione numerosa al di là delle aspettative, che ad una settimana prima della chiusura ufficiale del 24.04.2010, ha già visto pervenire oltre 180 richieste d’iscrizione.

Secondo i nuovi regolamenti purtroppo, solo 130 equipaggi potranno essere ammessi alla gara e qualora le iscrizioni siano superiori al limite massimo previsto si dovrà procedere ad estrazione per sorteggio dei concorrenti. Ben oltre una cinquantina quindi non potranno gareggiare.

“Tante iscrizioni esprimono una forte passione e voglia di correre – commenta Paolo Fortunati che aggiunge – certo dispiace parecchio dover però mandare a casa tanti appassionati. Buona parte, piloti della zona, che ci tengono molto a correre sulle loro strade di casa.”

Tra coloro che hanno inviato la propria iscrizione figurano nomi e vetture autorevoli quali: Gian Luca Boffa e Tiziano Borsa entrambi su Peugeot 206 WRC, Alex Bocchio (Peugeot 306 Maxi), Massimo Canella e Gualtiero Pastore con le Peugeot 207 S2000, PierAntonio ed Emanuele Leone rispettivamente su Fiat Punto S2000 e S1600, Giovanni Del Zoppo su Porche 911sc, Roberto Novara (Toyota Corolla WRC).

Il primo atto ufficiale della “Ronde Gomitolo di Lana” sarà quindi l’atteso “Sorteggio” degli iscritti domenica 25 aprile 2010 alle ore 17,00 a Palazzo Ferrero in Corso del Piazzo 25 a Biella.

Il programma prevede Sabato 1 maggio dalle 12,00 alle 15,30 le Verifiche Tecniche e Sportive e consegna Road Book. Dalle 15,30 alle 18,30 seguiranno le Ricognizioni Autorizzate del percorso.

La gara si disputerà interamente Domenica 2 maggio, con partenza da Biella alle 8,01 ed arrivo previsto per le 17,40. A concludere la giornata alle 20,00 le Premiazioni.

La gara si snoderà su un percorso complessivo di una quarantina di chilometri , articolato in quattro tratti cronometrici secondo la formula delle “Ronde”, ovvero una sola prova speciale di 9300 mt. da effettuarsi quattro volte. La classifica verrà stilata sommando le tre migliori prestazioni e scartando la peggiore. Sarà il tratto di strada della storica “Romanina” che da Camandona va ad Andorno Micca, prova leggendaria del “Lana” ad essere teatro di gara.