Sarà il centro storico di Noto a fornire lo scenario all’arrivo del 6° Rally Città di Sirakusay Mare Monti, organizzato dalla Scuderia Imbrò Sport Racing, in programma il 5 e 6 Giugno 2010.

La gara, valida quale quarta prova del challenge di Coppa Italia Rally 8^ Zona, e secondo appuntamento di 4^ Zona per le Auto Storichee valido per il campionato Siciliano Rally, sarà caratterizzata da 84,6 Km di prove speciali. Tante le Case Costruttrici che hanno scelto la Kermesse siracusana, quale teatro per i loro Trofei Monomarca.

La partenza è prevista per domenica mattina da Siracusa alle ore 08:00 per tre prove speciali da ripetersi tre volte. Tre controlli a Canicattini Bagni, due Parchi assistenza e 2 riordini a Noto, dove alle ore 18:00, tra l’incantevole Palazzo Ducezio e la maestosità della Cattedrale di San Nicolò, verrà incoronato il vincitore, dopo avere attraversato la Porta Nazionale di Noto.

Sabato 5 Giugno, espletate le procedure Tecnico-Sportive, una cerimonia di partenza saluterà tutti i piloti che prenderanno parte alla manifestazione. Alle 21:30, dalla suggestiva Porta Marina di Ortigia, piloti e vetture verranno presentati al pubblico e percorreranno il centro storico e le vie cittadine, per giungere presso la base del 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare in Via Elorina.

L’assessore al commercio, Simon Romano, che ha fortemente voluto il coinvolgimento di Noto nell’evento sportivo, ha dichiarato: “E’ un’occasione importante per la Città di Noto che viene coinvolta interamente, dalla periferia al centro storico, nella kermesse che, per il suo alto livello, richiamerà l’attenzione di un numeroso pubblico e che sicuramente potrà dare una boccata di ossigeno alle attività commerciali della Città”.