La macchina organizzativa della Lanternarally, quest’anno supportata alla grande dallo staff di Primocanale Sport, sta marciando a pieno ritmo verso la fatidica data dei giorni 11 e 12 giugno, fine settimana che sarà segnato dalla ventiseiesima edizione del Rally della Lanterna. Le domande di iscrizione stanno arrivando al quartier generale Lanternarally e proprio su questo gli organizzatori vorrebbero soffermarsi per sottolineare un paio di agevolazioni, ideate per far sì che grazie al Lanterna vengano promosse anche altre gare.

Chi si iscriverà al 26° Rally della Lanterna Primocanale Sport potrà godere infatti di uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione del Rally Città di Torriglia Appennino Ligure, organizzato da Lanternarally e che si svolgerà il 12 settembre con validità per il Challenge Rally Zona 3. Le agevolazioni saranno rinnovate anche in occasione del Rally Valli Piacentine, designato per questa stagione come finale di Coppa Italia ed organizzato dalla Three Unit Race, società amica e gemellata con la Lanternarally. In questo caso lo sconto riservato ai partecipanti del Lanterna sull’iscrizione del Valli Piacentine sarà del 20%.

Tutto lo staff sta lavorando alla grande per garantire una manifestazione di altissimo livello sotto ogni aspetto: professionalità, sicurezza ed accoglienza sono tre temi fondamentali che gli organizzatori hanno sempre curato nei minimi dettagli.

La grande squadra del Rally della Lanterna è composta da ben 288 persone, tutte con diverse mansioni e specializzazioni. Il numero più rappresentativo è quello dei commissari di percorso ed addetti alla sicurezza, che conta ben 140 unità. I “Marshall” vigileranno su pubblico ed equipaggi, pronti ad intervenire in tempi rapidissimi. Da non dimenticare anche radioamatori, cronometristi, commissari tecnici e sportivi, allestitori, logistici, segretarie, addetti alla direzione gara e collaboratori vari: senza il loro contributo il Rally della Lanterna non potrebbe esistere. A loro da quest’anno si aggiungono i professionisti dello staff di Primocanale Sport, che nella due giorni di gara saranno impegnati a fondo per una trasmissione da record tutta dedicata al Rally. Servizi, approfondimenti, interviste, contributi video e soprattutto la prova speciale di Torriglia in diretta sul canale televisivo Primocanale Sport ed in streaming sul sito internet primocanalesport.it.

Il tratto ripreso dalle telecamere dell’emittente sportiva genovese che proprio quest’anno spegne la prima candelina sarà quello ormai celebre che interessa la località di Laccio, con lo spettacolare transito sotto al ponte gremito di spettatori come al Rally di Catalunya. Lo scorso anno lo spettacolo fu reso ancora più scoppiettante dal testacoda controllato di Luca Pedersoli, che con la Peugeot 206 WRC si esibì in un perfetto “tondo” sotto al ponte di Laccio proprio come il grande Gilles Panizzi al Rally di Spagna di qualche anno prima. Il pubblico attende trepidante il Rally della Lanterna, mancano ormai pochi giorni ed i motori torneranno a rombare a Genova.