Con l’apertura delle iscrizioni giovedì 27 Maggio, prende ufficialmente il via la 39° edizione del Rally delle Valli Imperiesi (chiuderanno il 18 Giugno). Il quartier generale della gara sarà come sempre Arma di Taggia dove sabato 26 Giugno sono previste le verifiche tecniche e sportive all’interno del parcheggio della Stazione Ferroviaria e nei locali delle Scuole Medie Superiori.

La pedana di Partenza sarà allestita nel cuore del centro storico della bella cittadina ligure. Da li i concorrenti prenderanno il via alle 8.01 e vi faranno ritorno alle 18.00 per l’arrivo con la premiazione sul palco. Praticamente invariato rispetto alla passata edizione il percorso di gara . Saranno quindi 3 i tratti cronometrati che verranno ripetuti tre volte. Rezzo, Ville, Colle San Bartolomeo sono i tratti cronometrati dove si sfideranno i concorrenti per un totale complessivo di 315 chilometri di cui 75 in prova speciale.

Parchi Assistenza e Riordini nell’ampio parcheggio nella nuova stazione ferroviaria. Il successo nell’edizione 2009 andò a Umberto Scandola al via con Guido D’Amore su una Abarth Grande Punto. Nel rally storico, giunto quest’anno alla sua settima edizione vinsero Emanuele Paganoni e Marco Dall’Acqua su una Lancia Stratos.