Il 34° Rally Mille Miglia a Brescia, prima prova del Campionato Italiano Rally e prima prova del Trofeo Clio R3 “Top Italia”, segna un importante piazzamento per l’equipaggio formato da Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato, a bordo della performante e veloce Clio R3 del team trentino arrivano i primi punti nel Trofeo e nella classifica CIR Junior.

3° classificato CIR Junior e 4° classificato nel Trofeo Clio R3 Top Italia.

Purtroppo un avvio di gara difficoltoso ha penalizzato il risultato finale. I due passaggi sulla prova più lunga delle due tappe, la Colle San Zeno, hanno frenato il ritmo di gara, Fabrizio spiega che nel primo passaggio si sono intervallati tratti di fitta nebbia e purtroppo nel secondo passaggio la perdita dello scarico lo ha rallentato anche nelle seguenti prove di Irma e Pertiche.

Prontamente sistemati tutti i problemi, nella seconda tappa della gara, l’equipaggio è stato protagonista di una entusiasmante rimonta, terminata con un duello con Asnaghi e Gamba per il 3°, 4° e 5° posto nella classifica del trofeo.

Gara sfortunata purtroppo per l’altro equipaggio del Ferrari Motor Team formato dal veronese Davide Pighi e Francesco Orian sempre a bordo di una Clio R3. Pighi è costretto al ritiro, sugli ultimi tornanti della prova di Pertiche, per una toccata che danneggia irrimediabilmente il ponte posteriore della vettura.